Macchine Soft - Energy System

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Macchine Soft

Installazione Macchine Gelato

La freschezza di idee è importante.Perché bisogna interpretare o meglio anticipare le esigenze del mercato. Non è sufficiente stare al passo con l’innovazione, occorre essere l’innovazione.

VANTAGGI GELATO SOFT


Le macchine che hanno portato il gelato fresco in tutto il mondo.  


Il Gelato Soft
Uno dei principali ingredienti del gelato è l'aria; senza aria, qualunque gelato sarebbe duro e freddo come un pezzo di ghiaccio. E' l'aria, infatti, che da al gelato morbidezza e gradevolezza al palato, da la piacevole sensazione di un alimento cremoso e poco freddo, consente la percezione dei gusti, anche se questo dessert viene consumato a temperatura negativa. Nel gelato soft, è l'aria che lo rende molto piacevole e morbido, cioè soft in inglese. Questo gelato, così morbido e cremoso, è sempre fresco, perché mantecato espressamente per ogni singola consumazione.

Le macchine per Gelato Soft
Le macchine hanno vasche refrigerate per le miscele, solitamente superiori, che alimentano i cilindri di mantecazione. Abbassando la leva, la macchina produce ed eroga morbido gelato e contemporaneamente una nuova quantità di miscela passa dalle vasche ai cilindri, per essere trasformata in gelato.

Caratteristiche principali delle macchine per Gelato Soft
Queste le principali caratteristiche che differenziano le macchine:
• Leve di erogazione: 1 sola leva per le macchine ad un gusto; 3 leve per le macchine a due gusti, più il gusto misto.
• Alimentazione dei cilindri: a Gravità attraverso ago carburatore (overrun fino al 40%); con Pompa ad ingranaggi che pressurizza la miscela con l'aria (overrun fino al 70%).
• Dimensioni: le macchine possono essere a Pavimento e montate su ruote, per un facile spostamento; oppure più compatte, da Banco, per la collocazione su retro-banchi.
• Pulizia: le macchine SP si puliscono da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 42 giorni, perché sono dotate del sistema automatico di pastorizzazione che sanifica tutta la macchina, ad ogni pausa notturna; le macchine non SP vanno pulite ogni 3 giorni.

Le miscele per Gelato Soft
Migliore sarà la miscela e migliore sarà il gelato soft; queste le possibili scelte:
• Miscele Artigianali di grande gusto e qualità: utilizzando ingredienti freschi, come latte, panna, zucchero, ecc., opportunamente dosati e pastorizzati, si producono queste miscele, che mantecate nella macchina per gelato soft, sprigionano tutta la loro bontà.
• Miscele Pronte liquide o congelate: di semplice utilizzo, perché già complete.
• Miscele Istantanee in polvere: prodotte con semilavorati da sciogliere in latte o acqua.

Uso delle macchine per Gelato Soft

Tre sono le tipologie principali di utilizzo di queste macchine:
• Gelaterie e Pasticcerie Artigianali: per integrare le specialità con prodotti particolari, come gelati di crema molto ricchi, semifreddi e dessert da passeggio.
• Pubblici Esercizi: come bar, ristoranti, discoteche, chioschi, parchi divertimenti, ecc. per attrarre nuova clientela con il gelato fresco.
• Softerie o Soft-Gelaterie: ossia negozi completi di vendita di gelato soft, servito o self-service, con due o più di macchine che producono vari gusti di gelato, da completare con granelle, salse e topping, a scelta del cliente.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu